Estate, Prodotti

Rafforza la circolazione!

Estate, tempo di curare la circolazione

Se stai cercando un rimedio per migliorare la tua circolazione e il drenaggio dei liquidi sei nel posto giusto.

Stiamo parlando di due estratti spagyrici indicati per migliorare la circolazione, il microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.

Scopriamo insieme le caratteristiche di questi due prodotti:

Aesculus

L’Aesculus è indicato per ripristinare il corretto funzionamento della circolazione e del microcircolo, per alleviare i sintomi delle gambe pesanti e per combattere le varici ed emorroidi.

A cosa serve e i benefici dell’Aesculus.

  • aumenta il tono venoso migliorando del ritorno venoso
  • aumenta la resistenza dei capillari
  • ha proprietà antinfiammatorie grazie alla presenza dell’escina e dell’esculoside (un glucoside cumarinico) presenti nella pianta
  • allevia i sintomi delle gambe pesanti
  • aumenta l’elasticità delle pareti delle vene
  • vaso costrittore
  • tonico venoso

L’Aesculus Hippocastanum appartiene alla famiglia delle Sapindaceae. La storia ci insegna che questa pianta veniva data ai cavalli (etimologia del nome) come stimolante.

Grazie alle proprietà dell’escina contenuta nell’ippocastano su capillari e vene, l’utilizzo di questa pianta costituisce un aiuto importante per contrastare in modo naturale di tutti quei disturbi causati da insufficienza venosa e da sintomi ad essa associati, ad esempio gonfiore delle gambe e pensantezza.

Mirtillo

Il Mirtillo è indicato per il benessere intestinale , la depurazione e drenaggio dei liquidi corporei.
Inibisce l’adesione dei colibacilli alla parete dell’intestino e della vescica limitando infezioni urinarie ed intestinali dovute all’alterazione della flora batterica.

 

UN CONSIGLIO PER ASSUMERLI INSIME:
Puoi farti una borraccia da bere durante il giorno e mettere al suo interno la dose giornaliera raccomandata: 2 cucchiai di mirtillo e 90 gocce di Aesculus