Nelle colline dell’Alta Toscana è immerso il nostro laboratorio.
Al contatto stretto e quotidiano con madrenatura, al fine di osservare, formulare e studiare il suo operato, con lo scopo ultimo di mantenere ad affinare l’arte Spagyrica.
Costruito all’interno di un antico casolare agricolo del 1400, il laboratorio Astrum si prefigge quotidianamente di produrre rimedi Spagyrici in modo assolutamente artigianale rispettando i tempi e tutte le antiche lavorazioni dei testi dei Filosofi. I macchinari utilizzati sono ridotti al minimo, usati prettamente per l’immagazzinamento e il confezionamento dei rimedi. Le lavorazioni, come Arte insegna, sono ancora effettuati a mano, secondo gli antichi insegnamenti, usando palloni e provette, mortai e alti forni, al fine di rispettare la materia prima e le Antiche conoscenze.
Astrum crede nella capacità umana, nella forza manuale nel produrre dei rimedi naturali efficaci e vivi, in netta contrapposizione al mondo attuale che invece qualifica le macchine come sostituti attivi nelle produzioni.
Tutti i prodotti astrum sono ottenuti da un antichissimo procedimento, il metodo zimpel. Ad oggi l’azienda Astrum è l’unica in italia ad avere avuto l’autorizzazione ministeriale ed il riconoscimento di lavorazione “metodo zimpel”.
Questo procedimento consiste nel prendere la pianta, lavorarla ed ottenere tutte le sue proprieta’ benefiche.
Astrum propone rimedi 100% naturali come macerati Spagyrici usando la metodica Zimpel. Questa metodologia risalente a due secoli fa, è similare alle ricerche fatte al contempo da Theodore Krauss e non meno importante il Conte Cesare Mattei il quale a sua volta si ispirò moltissimo allo stesso Paracelso e alla sua legge del simile.
Leggi tutto