fbpx
cart 
0
  Wishlist 

Affrontiamo l’estate con Astrum – Dott.ssa Alessandra Diacone

L’arrivo dell’estate porta con sé tutto il calore gioioso del sole, tanta voglia di divertirsi e andare finalmente in vacanza. Questa estate in particolare è per tutti noi un momento per ricaricarci, per assorbire tutta la vitalità del sole, riempire il cuore dopo il periodo difficile che ognuno di noi è stato chiamato ad affrontare. Il caldo però si accompagna anche a tutta una serie di disturbi più o meno fastidiosi che possono impedirci di godere appieno delle giornate estive, sia che ci rechiamo in vacanza, sia che siamo ancora in città in attesa delle ferie. In particolare si affacciano tutti quei fastidiosi sintomi associati ad una circolazione periferica non proprio ottimale e al ristagno di liquidi. Vene varicose, capillari fragili, gambe gonfie e pesanti soprattutto a fine giornata, crampi notturni e disturbi emorroidari. La naturopatia può venirci in aiuto! Ecco una ricetta di benessere quotidiano che oltre a reidratarci, può validamente aiutarci a ridurre tutti i sintomi associati alla cattiva circolazione.

Prepariamo un litro e mezzo di acqua naturale, aggiungiamo il succo di mezzo limone, tre/quattro foglioline di menta e venti gocce di AURA F8. Consumiamo la nostra acqua del benessere durante l’arco della giornata.

Il succo di limone contiene notevoli quantità di vitamina C, l’assunzione di 100 grammi di succo di limone apporta più del 100% della dose quotidiana di vitamina C, è alcalinizzante con effetti benefici sulla digestione e stimola la funzione del fegato e dell’intestino.

La menta è rinfrescante e agisce rilassando lo sfintere esofageo. Contiene flavonoidi ad azione antiossidante e antiinfiammatoria.

Aura F8 è un elisir spagirico specificamente formulato per supportare in modo naturale e in totale sicurezza la circolazione sanguigna, proteggere il sistema cardiovascolare, aumentare la resistenza dei capillari e di conseguenza alleviare tutti i sintomi associati alle difficoltà circolatorie. Aura F8 agisce anche come valido aiuto in caso di ipercolesterolemia e trigliceridi ed è un eccellente rimedio contro gli edemi degli arti inferiori associati a ritenzione idrica. Questa formulazione è una perfetta sinergia che, oltre ai costituenti specifici per i disturbi della circolazione,  al suo interno contiene sali di ambra . L’ambra è una resina fossile che impiega milioni di anni per mineralizzare, essa racchiude delle vibrazioni potentissime che hanno un’azione purificante a livello fisico e animico, tonificando e infondendo speranza e fiducia.

Questa bevanda così preparata può essere assunta anche in gravidanza senza alcuna controindicazione. Aura F8 è una formulazione sicura che può essere una valida alleata della futura mamma aiutandola a mantenere le gambe leggere e contrastare le fastidiose emorroidi che spesso compaiono in gravidanza a causa dell’aumento volumetrico dell’utero che preme sull’intestino e sulle vene ano-rettali.

Poiché le essenze spagiriche possono essere utilizzate anche per uso topico, in caso di gambe particolarmente pesanti si può praticare un automassaggio prima di coricarsi:  olio di jojoba con aggiunta di Aura F8 (la dose è 10 gocce di Aura F8 per un cucchiaio di olio di jojoba). Massaggiare le gambe a partire dai piedi procedendo dal basso verso l’alto.

Affrontando l’estate con uno stile di vita sano, un’alimentazione ricca di frutta e verdura fresca e aiutando il nostro organismo con i preparati spagirici, sicuri e potenti, godremo appieno di tutto il periodo estivo e saremo in forma in autunno, pronti per affrontare con fiducia e forza la ripresa di ogni attività.

 

Articolo a cura della Dott.ssa Alessandra Diacone, psicologa, naturopata, riflessologa.

Tel 391-3553587

Condividi