cart 
0
  Wishlist 

Vitamina D Lichen-D

Lichen – D

Un alimento particolarmente ricco di vitamina D è l’olio di fegato di merluzzo, ma di norma esso viene consumato solo come supplemento; contengono discrete quantità di vitamina D i pesci, specialmente quelli grassi come l’aringa, il tonno fresco e il salmone in scatola. Tra le carni, quantità apprezzabili di vitamina D si ritrovano solo nel fegato di suino.

La nostra vitamina D, nel totale rispetto di tutti gli esseri viventi, è estratta dal Lichene Islandico quindi la possono utilizzare anche vegani e vegetariani.
La vitamina D è classificata come ormone calciotropo per la sua funzione fisiologica di consentire l’assorbimento intestinale di calcio e fosfato. È essenziale per lo svolgimento di alcune funzioni biologiche vitali. Vediamo quali:

  • Ossa forti e sane. La vitamina D è determinante per mantenere in salute l’apparato scheletrico aiutando a prevenire l’osteoporosi e le fratture. Questo accade perché la vitamina D stimola l’assorbimento di calcio e fosforo oltre a favorirne il deposito
  • Muscoli. La vitamina D migliora anche il tono muscolare. È infatti in grado di stimolare la produzione di proteine muscolari e di favorire il trasporto del calcio, essenziale nella contrazione muscolare.
  • Sistema immunitario. La vitamina D stimola il sistema immunitario riuscendo così a ridurre il numero di infiammazioni e, conseguentemente, di infezioni.

Condividi